Go to Top

In the Press

.." a solo 5 minuti dal Casello di Montecatini Terme, nell'antico borgo medievale di Monsummano Alto, La Foresteria gode di una vista unica su sei delle dieci province toscane. Situata su un cucuzzolo, immersa nel verde degli uliveti, adiacente alla chiesa medievale di San Nicolao, è luogo ideale per cerimonie da ricordare, pranzi di lavoro e anche per trascorrere una serata romantica all'insegna del buon gusto. Locale elegante, cucina curata, buona selezione di vini, servizio sobrio e familiare sono i punti cardine della filosofia di questo ristorante che si è infatti subito contraddistinto risultando uno dei punti di riferimento della ristorazione toscana. Si organizzano serate a tema con degustazioni"..

Mangia e Bevi in Italia

"La foresteria di Monsummano Alto appare per la prima volta. Dodici e mezzo il punteggio ed una segnalazione sia al panorama (che arriva quasi fino al mare), sia ai piatti curati ed interessanti, come gli straccetti di farina di castagne al sugo di Faraona o i bocconcini di cinghiale con salsa al cioccolato. Prezzo sui 40 euro"..

Il Tirreno

"interni piacevoli ed eleganti, ma durante la bella stagione il suggestivo panorama sulla vallata di Nievole rende magici i tavoli all'aperto. In tavola piatti del territorio legati alle stagioni (in inverno cinghiale con cioccolato, in estate la panzanella tipica con aggiunta di pescato caldo ed i bocconcini di pollo e coniglio fritti) ed elaborazioni creative. Dolci fatti in casa e conto sui 35-40 euro. Da Maggio a Settembre apre anche a mezzogiorno"..

La Gola in Tasca

"Sovrasta la vallata di Nievole questo locale elegante e sobrio, all'interno di un piccolo borgo medievale. Un paesaggio suggestivo nel quale gustare specialità del territorio - leggermente rivisitate ed alleggerite - con buona cura delle presentazioni."

Guida Michelin 2011

"A Monsummano Alto si può gustare la cucina del territorio a La Foresteria, vecchio ricovero di viandanti, addossata all'antica chiesa di San Nicolao. Splendida, dalla sua terrazza, la vista sulla valle. Il ristorante gestito dalla Famiglia Taddeo, è l'unica attività dell'avamposto"..

Case e Country

Percorso enogastronomico alla riscoperta della tradizione. Ricette in gara: - Risotto al Piccione - Minestra di Tutti i giorni con conditoio - Pecora in umido - Girello all'aceto - Berlingozzo di Rita - Rotolo al cioccolato

Sapere dai Sapori

La strada sale immersa nel bosco, poi la sorpresa: un antico borgo diroccato, una pieve e questo ristorante con affaccio sul panorama che arriva fino al mare. Qui una bella scelta di piatti di terra e di mare, curati ed interessanti, come gli straccetti di farina di castagne al sugo di Faraona o i bocconcini di cinghiale con una intrigante salsa al cioccolato. Buona scelta di vini, sui 40 euro. Punteggio 12,5.

I Ristoranti d'Italia 2011 - L'Espresso

Il Ristorante La Foresteria di Monsummano Alto fa parte delle strutture enogastronomiche recensite dal portale Ospitalità Italiana, classificato nella categoria "ristoranti gourmet".

Ospitalità Italiana